eD2k Aggiornamento server eMule Adunanza

Dopo aver eseguito l’ installazione di Emule Adunanza potrebbero verificarsi dei problemi di connessione alla rete eD2k, pertanto é necessario eseguire un aggiornamento dei server ma prima di procedere è opportuno eseguire alcune verifiche delle impostazioni di Emule.

Generale > Cattura Link eD2k


Verifichiamo nella scheda Opzioni > Generali che il pulsante Cattura Link eD2k non sia cliccabile, altrimenti clicchiamo sul pulsante e riavviamo Emule.

Può darsi che si sia perso il collegamento con i link ai server eD2k e con questa azione vengono ristabiliti e non si riscontrano problemi quando vengono aggiornati server.

2016-09-10_20-37-05


Verifichiamo ora nella scheda Opzioni > eD2k di aver inserito solo i segni di spunta come nella figura.Eliminiamo i “vecchi” server:
Ora dalla scheda del programma che visualizza l’elenco dei server, denominata eD2k facendo click con il tasto destro del mouse in un punto vuoto, appare la scheda che ci permette di eliminare tutti i server.

2016-09-10_21-32-13

Possiamo finalmente aggiornare i server, incollando il seguente indirizzo: http://update.adunanza.net/servers.met nel campo riservato Aggiorna server.met da URL e cliccando su aggiorna.

A volte potrebbe essere utile anche se si utilizza Emule Adunanza inserire altri server, di seguito alcuni indirizzi:

http://en.emulehelp.com/server.met http://www.emule-mods.it/download/server.met http://peerates.net/servers.php http://gruk.org/server.met
Non é necessario rimuovere i server appena aggiunti, ma utilizzando gli indirizzi sopra elencati ne vengono inseriti altri nella lista server.

Puoi anche vedere:

Emule Adunanza per Windows su rete FastWeb

Soluzione dei problemi alla rete KAdu Emule Adunanza

Fastweb Router ADB VV2222 Apertura porte Emule

Spread the love

Potrebbero interessarti anche...