Amazon Prime Video Italia
Come funziona e quanto costa
Amazon prime video è la piattaforma on demand creata da Amazon legata direttamente e inclusa nell’abbonamento Amazon Prime.
Amazon Prime Video è un servizio di streaming dove possiamo guardare film, serie Tv, programmi per Bambini e molto altro. Ne possiamo usufruire in diverse lingue e con la possibilità di inserire i sottotitoli.

Qualità video:
Si può definire la qualità video da utilizzare in merito ai consumi e alla tipologia di connessione utilizzata, e vi sono tre modalità legate ai consumi:
Buona: Utilizza circa 0.38 GB per un’ora di video.
Superiore: Utilizza circa 1.40 GB per un’ora di video.
Massima: Utilizza circa 6.84 GB per un’ora di video.

Dispositivi e condivisione account:
E’ disponibile e può essere utilizzato su diversi dispositivi come PC, Smart TV, Tablet, Smartphone, PS4, Xbox One e i contenuti possono essere riprodotti anche in Full HD e 4k.
Sono inoltre disponibili le App su Google Play e App Store.
Possiamo utilizzare inoltre il nostro abbonamento ad Amazon Prime Video per visualizzare i contenuti contemporaneamente su 3 dispositivi anche se connessi con lo stesso indirizzo IP per esempio nella nostra abitazione o quant’altro.
Ritengo opportuno segnalare un’ulteriore limitazione:
Non è possibile visualizzare contemporaneamente lo stesso contenuto su due dispositivi.
Costi di Amazon Prime Video:
Ritengo che il costo sia un’altro punto di forza per Amazon Prime Video, in quanto è compreso nell’abbonamento ad Amazon Prime, che comprende inoltre consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di articoli senza costi aggiuntivi e in 2-3 giorni su moltissimi altri.
Il costo annuale per l’abbonamento è di € 36,00, il primo mese di abbonamento è gratuito e terminato questo periodo il rinnovo è automatico.