Dropbox archiviazione online installazione

Sono ormai una decina di anni che utilizzo Dropbox e con questo articolo voglio condividere con voi tutto quanto ha di positivo questo servizio di archiviazione online che offre un utilizzo gratuito fino a 2 GB e oltre alle varie opzione per l’aumento dello spazio disponibile si puo’ poi scegliere per vari tipi di abbonamento.

In sintesi:

Dropbox Basic fino a 2 GB gratuito.

Inoltre vi sono le varie opzioni a pagamento con Dropbox Pro e Businnes.

In breve attualmete sto utilizzando un account basic che ha raggiunto i 10,88 GB sfruttando le varie opzioni per l’aumento di spazio d’ archiviazione. Comunque quello che voglio segnalare é l’assoluta affidabilità di questo sistema che mi ha permesso di recupera documenti foto video che altrimenti avrei perso.

Ma non voglio annoiavi più del necessario pertanto passiamo subito alla pratica, per accedere al servizio devi eseguire una registrazione online recandoti al sito:

Sito Web

Dropbox 1

A questo punto potete sceglier il tipo di registrazione che volete effettuare, gratuita con email e password oppure sempre gratuita tramite Google.

Vi sono naturalmente i normali passaggi per l’iscrizione nome cognome indirizzo di posta  password “quella che intendi utilizzare per accedere al sito e che devi “creare” inoltre è necessario accettare i Termini di contratto, puoi velocizzare tutte queste operazioni se possiedi un account Google, scegliendo quindi questa opzione.

Bene a questo punto puoi cliccare sul pulsante per la registrazione gratuita.

E’ necessario ora scaricare sul computer il programma seleziona quindi Scarica l’ App che si trova in alto a destra.

Dropbox 2

Terminato il download si puo’ quindi proseguire con l’installazione del programma, nessun problema é abbastanza veloce e semplice basta attenersi alla procedura guidata.

Bene a questo punto a fianco all’ orologio dovresti trovare la scatola che indica il tuo Dropbox:

Dropbox 3

Quindi cliccando sull’icona verrà mostrata una guida, termina la guida dei vari passaggi introduttivi.

Molto bene a questo punto hai installato il tuo Dropbox ed é venuto il momento di utilizzarlo inserendo cartelle file immagini video a tua scelta.

Semplicemente da Explorer puoi visualizzare il tio Dropbox:

Dropbox 4

Qui puoi creare cartelle inserire file video immagini o quello che vuoi, verranno archiviate automaticamente su un “Hard Disk Online” e accessibili da qualsiasi dei tuoi dispositivi.

Naturalmente ci vuole un certo tempo per l’archiviazione online che puo’ essere verificato sulla scatola del Dropbox vicino all’ orologio di sistema.

OK prima di proseguire oltre proviamo a archiviare ciò che più ci interessa, creandoci un archivio online con le varie cartelle e file.

Nel prossimo articolo vedremo:

Come utilizzare Dropbox da Windows


Spread the love

Potrebbero interessarti anche...