Malwarebytes Free Anti Malware


Se hai notato strani comportamenti del browser, estensioni ed icone comparse così per caso e a volte anche una diversa pagina principale.

Oppure chiusure anomale di applicazioni e di avere problemi con il profilo utente. Ebbene hai bisogno di un Anti Malware

In questo caso è probabile che il tuo dispositivo sia stato infettato da un malware di qualche genere.

Con Malwarebytes Free è possibile rilevare e rimuovere queste minacce come worm, trojan, rootkit, dialer e spyware

Purtroppo queste minacce difficilmente vengono rintracciate da un normale antivirus.

Con la versione free di Malwarebytes Free è possibile rilevare e rimuovere queste minacce grazie ad un database costantemente aggiornato.

Nella versione free non si ha a disposizione la protezione in tempo reale è comunque sempre possibile attivare con l’acquisto di una licenza per l’utilizzo.

Download e Installazione

Link per il download di Malwarebites Free:
https://it.malwarebytes.com/

Terminato il download gratuito dell’applicazione aprire il file eseguibile, selezionare la lingua per l’installazione proseguire con accetta e installa e al termine dell’operazione cliccare su fine.

Dopo aver avviato il programma è opportuna verificare che il database di sistema sia aggiornato, in caso gli aggiornamenti non siano quelli attuali eseguire il download degli stessi.

E’ ora possibile eseguire la scansione del sistema cliccando sul tasto blu Scansione, dalla Dashboard di Malwarebytes Free.

Dashboard Malwarebyte



Malwarebyte Free
Scansione Malwarebyte Free

La scansione del sistema viene eseguita in diversi passaggi consecutivi a partire dalla ricerca aggiornamenti, pre-analisi, memoria, file di avvio, registro di sistema e il file system per terminare con l’analisi euristica.

Al termine della scansione eventuali minacce rilevate vengono evidenziate con il relativo percorso nel sistema.

Vi è la possibilità di spostare queste minacce in modo che non possano nuocere in un’area denominata quarantena, è importante assicurarsi di evidenziare tutte le minacce rilevate con il segno di spunta e cliccare quindi sul tasto Applica Azioni.

Se eventualmente non si vuole spostare eventuali minacce è necessario selezionare ignora dal menù e quindi proseguire con il tasto Applica Azioni.

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi